Torna a : News

News dall'Asia: scarica gratuitamente l'ultimo Osservatorio di Dun&Bradstreet

venerdì 4 dicembre 2015

Accedi alla CRIBIS Community e scarica l'aggiornamento sulla situazione economico-politica dei principali Paesi del Sud Est asiatico.

Il focus del mese di Dicembre è sulle Filippine, la cui crescita dell'economia è ostacolata dai notevoli gap infrastrutturali. Nonostante le Filippine abbiano infatti un'economia diversificata (con un settore predominante come quello dei servizi ed anche un solido settore industriale) e ci siano anche grandi opportunità di crescita in settori come per esempio quello dell'elettronica e del turismo, il limite principale alla crescita resta quello delle infrastrutture decisamente povere del Paese.

Inoltre all'interno dell'Osservatorio dedicato ai paesi orientali, tra gli altri, approfondimenti su:

  • Il "Singles Day" in Cina rompe tutti i record di acquisti online. L'evento di eCommerce lanciato per la prima volta nel 2008 dal portale cinese Alibaba ha generato in un solo giorno la cifra record di 14.3 miliardi di dollari US, il 50% in più rispetto all'anno precedente e circa dieci volte il volume d'affari generato dal Black Friday del 2014.
  • La Trans-Pacific Partnership: quali vantaggi per l'Asia? Si tratta di un accordo firmato da 12 nazioni, tra le quali superpotenze come Stati Uniti e Giappone. Si tratta del più grande accordo commerciale nella storia, e cambierà gli equilibri di tutti i paesi coinvolti.
  • Come impatta sul nostro Business l'integrazione tra i paesi asiatici? Nel mese di dicembre dieci stati del SudEst asiatico formeranno la ASEAN Economic Community, una tra le più grandi alleanzae commerciali nel mondo.

Entra nella CRIBIS Community e scarica gratuitamente l'Osservatorio.

Back to Top