News

La sezione News comprende tutte le più importanti notizie provenienti dal mondo CRIBIS D&B. Gli iscritti alla CRIBIS Community potranno accedere in aggiunta anche a tutti i contenuti speciali, come analisi e osservatori, che vengono costantemente aggiornati e pubblicati. L'iscrizione alla CRIBIS Community è gratuita e senza impegno.

In evidenza

  • Regione Sardegna: imprese poco affidabili 20 febbraio 2017

    Dall'analisi di CRIBIS aggiornata a dicembre 2016 emerge che la percentuale di imprese best partner commerciali in Sardegna ha raggiunto il 4,72% del totale, contro una media italiana del 7,60%. Oristano la provincia più virtuosa.

  • Affidabilità commerciale: sul podio le aziende in Emilia Romagna 17 febbraio 2017

    Dall'analisi di CRIBIS, a fine 2016, la percentuale di imprese best partner commerciali in Emilia Romagna ha raggiunto l’11,61% del totale. E' la terza regione in Italia per maggior concentrazione di CRIBIS Prime Company. Ravenna la provincia Top Performer (15.30%).

  • Gestione Albo Fornitori: aumentano i rischi a livello globale 16 febbraio 2017

    Secondo l'istituto CIPS (Chartered Institute of Procurement & Supply) a dicembre 2016 i dati raccolti hanno mostrato una crescita importante per quanto riguarda il livello di rischio globale per le Supply Chain, che ha raggiunto il punto più alto negli ultimi 24 anni.

  • Affidabilità commerciale: imprese lombarde al 5° posto 14 febbraio 2017

    Dall'analisi sulle CRIBIS Prime Company, a fine 2016, la percentuale di best partner commerciali lombarde ha raggiunto il 10,47% del totale. Le imprese più affidabili nelle relazioni commerciali sono di grandi dimensioni e con sede a Sondrio. Male Milano e Pavia. Accedi alla CRIBIS Community e scarica l'analisi!

  • Nel 2016 in aumento in Italia le aziende affidabili 07 febbraio 2017

    Dall'analisi di CRIBIS a fine 2016 la percentuale di best partner commerciali ha raggiunto il 7,6% del totale. Le imprese più affidabili nelle relazioni commerciali sono di grandi dimensioni, presenti in Trentino Alto Adige, Veneto e Emilia Romagna. Trento, Biella e Ravenna le province più virtuose, in crisi la Campania.

Più recente

  • Fallimenti ancora in forte calo nel 2016 06 febbraio 2017

    In Italia continua la diminuzione dei fallimenti delle aziende: i dati diffusi da CRIBIS aggiornati a dicembre 2016 evidenziano un calo del 7.7% rispetto allo stesso periodo 2015. Sono stati 13.467 i casi di fallimento durante l'anno da poco concluso, in media 53 al giorno: entra nella CRIBIS Community e scarica gratuitamente l'Analisi completa.

  • Pagamenti: buone notizie da parte delle imprese italiane 03 febbraio 2017

    A dicembre 2016 lo scenario sui pagamenti delle imprese italiane presenta imprese più in salute rispetto ad un anno fa, con i Ritardi Gravi che continuano a diminuire ed un leggero aumento delle imprese virtuose. Accedi alla CRIBIS Community e scarica lo Studio Pagamenti - Italia Q4 2016.

  • Come ridurre i tempi di incasso della tua impresa? 23 gennaio 2017

    Guarda subito il nuovo video targato CRIBIS e scopri come è possibile valutare potenzialità e rischi del portafoglio clienti di un'impresa grazie agli strumenti per la gestione del rischio di credito commerciale!

  • L'elezione di Donald Trump negli Stati Uniti: quali impatti per il Messico? 09 gennaio 2017

    Durante la sua campagna elettorale Donald Trump ha promesso di modificare radicalmente sia i rapporti commerciali verso il Messico che gli accordi legati all'immigrazione: quali sono le possibili conseguenze di questi cambiamenti? Scoprilo nell'approfondimento di Dun & Bradstreet!

  • Regione Veneto: imprese puntuali nei pagamenti 23 novembre 2016

    CRIBIS D&B ha analizzato le abitudini di pagamento delle imprese della regione Veneto ed è emerso che per il terzo trimestre 2016 il 44.9% delle imprese venete paga regolarmente alla scadenza, mentre il 7.1% supera i 30 giorni di ritardo. Entra nella CRIBIS Community e scarica l'osservatorio completo.

Back to Top