News

La sezione News comprende tutte le più importanti notizie provenienti dal mondo CRIBIS D&B. Gli iscritti alla CRIBIS Community potranno accedere in aggiunta anche a tutti i contenuti speciali, come analisi e osservatori, che vengono costantemente aggiornati e pubblicati. L'iscrizione alla CRIBIS Community è gratuita e senza impegno.

In evidenza

  • Nel Q1 2018 imprese italiane sempre più virtuose nei pagamenti 06 aprile 2018

    È positivo lo scenario presentato dallo Studio Pagamenti CRIBIS per quanto riguarda le performance di pagamento delle imprese italiane, che mostrano una crescita rispetto all’anno precedente pari all’1,6% nella puntualità con una conseguente diminuzione delle aziende con ritardo nei pagamenti superiore ai 30 giorni. Scarica l'analisi completa dalla CRIBIS Community e scopri tutti i dettagli su regioni e settori!

  • Bar e Tabacchi migliorano nei pagamenti commerciali 22 marzo 2018

    Migliorano le performance di pagamento di Bar e Tabacchi in Italia, anche se la puntualità è ancora molto bassa (13.8%) rispetto alla media nazionale. Nel periodo 2016-2017 sono diminuiti i ritardi gravi che a seguito della crisi avevano raggiunto quote superiori al 20% nei vari comparti. Questo e tanto altro nell'analisi completa disponibile nella CRIBIS Community, scopri tutti i dettagli!

  • Meno ritardi gravi nel settore dei Trasporti in Italia 21 marzo 2018

    Migliorano le performance delle imprese di trasporti in Italia rispetto al 2016; anche se la puntualità è minore rispetto alla media italiana, i ritardi gravi stanno calando e sono solamente il 7.6%. Tra i vari comparti, i trasporti aerei e ferroviari presentano le maggiori criticità con una quota di pagamenti alla scadenza del 16.7%. Questi alcuni dei dati del più recente Osservatorio dello Studio Pagamenti CRIBIS sui Trasporti ora disponibile all'interno della CRIBIS Community!

  • Più puntuali le imprese della moda Made in Italy 15 marzo 2018

    Il settore abbigliamento e accessori registra risultati positivi sotto l'aspetto della puntualità, in particolar modo nel comparto della produzione dove la quota di pagamenti alla scadenza raggiunge il 44.1% e supera la media italiana del 6.8%. Più critica la situazione del commercio all'ingrosso e al dettaglio per quanto riguarda i ritardi gravi. Scarica l'analisi per conoscere tutti i dettagli!

  • Il settore cosmetico in Italia 15 marzo 2018

    Scopri l'analisi sull'Industria Cosmetica in Italia: un mercato in rapida crescita che dall'inizio degli anni 2000 ha visto nascere più del 50% delle imprese. La Lombardia con il 28.4% è la regione con la concentrazione più alta, seguita da Emilia-Romagna e Veneto. Questi alcuni dei dati disponibili all'interno della CRIBIS Community, scarica l'analisi completa e scopri tutti i dati su fatturato, rischiosità commerciale, mercati di destinazione e tanto altro.

  • Piemonte: meno ritardi gravi rispetto al 2016 27 febbraio 2018

    Trend positivo per le imprese piemontesi che registrano una significativa riduzione dei ritardi gravi nei pagamenti (-16.3%) e un incremento della puntualità (+5.7%). Si distinguono Biella, Verbano-Cusio-Ossola e Vercelli per le buone performance, mentre Torino presenta le maggiori difficoltà. Scarica l'analisi completa per sapere tutti i dettagli!

  • Pubblica Amministrazione: Sanità e ASL in difficoltà 22 febbraio 2018

    Pubblica Amministrazione in lieve miglioramento sotto l'aspetto delle performance di pagamento commerciali. Dall'ultima analisi dello Studio Pagamenti CRIBIS però si evidenziano alcune difficoltà per il comparto Sanità e ASL. Scarica l'analisi completa dalla CRIBIS Community!

Più recente

  • CRIBIS Prime Company: le imprese più affidabili in Italia 21 febbraio 2018

    Cresce il numero di CRIBIS Prime Company, le aziende con il livello più alto di affidabilità commerciale in Italia. Quest'anno la quota è salita all'8% del totale e dal 2010 ad oggi si registra una crescita costante. Scarica l'analisi completa dalla CRIBIS Community e scopri tutti i dettagli!

  • Più ritardi nei pagamenti nel settore farmaceutico 15 febbraio 2018

    Disponibile all'interno della CRIBIS Community l'ultima analisi dello Studio Pagamenti relativa al settore farmaceutico, con un approfondimento sui comparti del commercio all'ingrosso e dettaglio di medicinali. Scarica l'analisi completa!

  • Veneto virtuoso nei pagamenti commerciali 14 febbraio 2018

    L'analisi dello Studio Pagamenti CRIBIS sulle imprese venete presenta dei risultati in netto miglioramento nel Q4 2017. Il territorio si sta riprendendo dopo le difficoltà legate alla crisi e continuano a diminuire i ritardi gravi nei pagamenti. Scarica l'analisi completa dalla CRIBIS Community e scopri tutti i dettagli!

  • Le imprese lombarde sono sempre più puntuali 13 febbraio 2018

    Aumenta la puntualità delle imprese lombarde, la quota di pagamenti alla scadenza si attesta al di sopra della media nazionale (37.3%) raggiungendo il 46.4%. In alcune province più di un'impresa su due salda le fatture regolarmente e i ritardi gravi stanno calando gradualmente. Scarica l'analisi completa dalla CRIBIS Community!

  • Nel 2017 aumenta la puntualità delle imprese italiane 31 gennaio 2018

    Nel 2017 le imprese italiane presentano risultati positivi sotto l'aspetto della puntualità: rispetto al 2016 la quota di pagamenti puntuali è passata dal 35.6% al 37.3%. I ritardi gravi tornano ai livelli del 2012 e si attestano al 10.5%. Scarica l'ultima analisi dello Studio Pagamenti Italia dalla CRIBIS Community!

Back to Top