Torna a : News

Abbigliamento: buone performance di pagamento per comparto Industria & Produzione. Commercio al Dettaglio in difficoltà.

giovedì 30 giugno 2016

Secondo lo Studio Pagamenti di CRIBIS D&B per il primo trimestre 2016 il settore dell’Abbigliamento - comparto Industria & Produzione - presenta performance di pagamento al di sopra della media italiana con il 39.7% delle imprese che rispetta i termini prestabiliti per il regolamento delle fatture (la media in Italia è del 35.1%). L'11.3% delle imprese paga invece con oltre 30 giorni di ritardo (sono i cosiddetti ritardi gravi).

Trend opposto per il comparto del Commercio al Dettaglio dove il 30.1% delle imprese rispetta i termini prestabiliti e il 17.3% dei pagamenti avviene oltre i 30 giorni di ritardo. Per il Commercio all'Ingrosso i Ritardi Gravi ammontano al 20%.

Per quanto riguarda le imprese analizzate, l'88% di queste è di Micro Dimensione e solo lo 0.1% è di Grandi Dimensioni. Il 55.3% delle imprese del settore filiera Tessile Abbigliamento & Accessori opera nel Commercio al Dettaglio e il 35.5.% nell'Industria & Produzione. Infine, a livello territoriale, il 32.8% è presente al Sud & nelle Isole, il 27.5% al Centro, il 21.7% nel Nord Ovest ed il 18% nel Nord Est.

Compila il form per ricevere gratuitamente l'Osservatorio completo!

Entra nella CRIBIS Community e scarica l'Analisi Studio Pagamenti - Abbigliamento Q1 2016

Back to Top