Torna a : News

Business in Indonesia: quali aspettative per il futuro?

venerdì 15 luglio 2016

Dun & Bradstreet ha recentemente pubblicato un Osservatorio sul Business Optimism Index sull'Indonesia relativamente al terzo trimestre 2016: il Business Optimism Index (BOI) è un indicatore che misura le aspettative di Business dell'economia in generale, dei settori e delle aziende; viene calcolato ogni tre mesi attraverso una survey somministrata ad un campione di aziende, eterogeneo per settore di business, considerate opinion leader.

Per l'Indonesia questa Survey indica un deciso ottimismo da parte degli imprenditori intervistati circa l'espansione delle attività della loro azienda nel terzo trimestre 2016: il BOI per il Q3 2016 si attesta infatti 57.7%, circa 10 punti percentuali in più rispetto alla precedente rilevazione. Il settore Finanziario viene considerato quello più favorevole, seguito dall'Agricoltura.

La crescita economica del terzo trimestre si prevede positiva anche grazie alla crescita dei consumi delle famiglie e all'impennata delle vendite al dettaglio. Inoltre la stabilità macroeconomica continua come riflesso dal basso tasso di inflazione.

Entra nella CRIBIS Community e scarica il Business Optimism Index Q3 2016 per l'Indonesia.

Back to Top