Torna a : News

Voucher per l'Internazionalizzazione - Ottieni fino a 15.000 € a fondo perduto!

martedì 31 ottobre 2017

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha stanziato 26 milioni di euro di contributi per le PMI italiane che intendono investire in progetti di internazionalizzazione. Si tratta di due di tipi di contributo a fondo perduto:

  • VOUCHER EARLY STAGE, di importo pari a 10mila euro a fronte di un contratto di servizio di importo almeno pari a 13mila euro. Il contratto di servizio, stipulato con uno dei soggetti iscritti nell’elenco società di TEM del Ministero, dovrà avere una durata minima di 6 mesi. Il voucher è pari a 8.000 euro per i soggetti già beneficiari a valere sul precedente bando (DM 15 maggio 2015)
  • VOUCHER ADVANCED STAGE, di importo pari a 15mila euro per un contratto di servizio che ammonti almeno a 25mila euro. Il contratto di servizio, stipulato con uno dei soggetti iscritti nell’elenco società di TEM del Ministero, dovrà avere una durata minima di 12 mesi

A beneficiare dei Voucher saranno micro, piccole e medie imprese (PMI), costituite in qualsiasi forma giuridica, e le Reti di imprese tra PMI, che abbiano conseguito un fatturato minimo di 500 mila euro nell’ultimo esercizio contabile chiuso. Tale vincolo non sussiste nel caso di Start-up iscritte nella sezione speciale del Registro delle imprese, di cui art. 25 comma 8 L.179/2012.

Per usufruire dei voucher le imprese potranno presentare la domanda in via telematica a partire dalle ore 10:00 del giorno 28 novembre 2017 (a partire dal 21 novembre 2017 sarà invece possibile compilare on line la domanda); le imprese beneficiarie devono rivolgersi ad una Società fornitrice dei servizi scegliendola tra quelle inserite nell’ apposito elenco che sarà pubblicato sul sito del Ministero entro il giorno 20 dicembre 2017.

Approfitta subito di questa opportunità!

Back to Top