Torna a : News

Lo stato dell'Economia in India: la parola ai CFO

lunedì 8 febbraio 2016

Entra nella CRIBIS Community e scarica il D&B CFO Optimism Index per l'India! In un ambiente di business sempre più globalizzato e competitivo diventa estremamente importante il saper valutare le prospettive finanziarie delle aziende ed il come queste percepiscano lo scenario macroeconomico complessivo e l’evoluzione del loro rischio d’impresa. Essendo i CFO responsabili del garantire e mantenere la salute finanziaria dell'azienda, una survey su un nutrito panel di CFO di imprese in India diventa strumento importante per permetterci di capire le condizioni finanziarie nel breve termine del Paese.

Ai fini della survey, realizzata da Dun&Bradstreet, è stato selezionato un campione casuale di imprese appartenenti ai più diffusi Settori del Paese. Dun&Bradstreet ha così creato una rappresentazione microcosmica della Business Community in India.

Nel corso del sondaggio a tutti gli intervistati è stata posta una serie di domande riguardanti le performance finanziarie delle loro imprese e lo scenario macroeconomico generale nel breve periodo per il settore d’appartenenza.

Accedi alla CRIBIS Community e scarica il D&B CFO Optimism Index!

Back to Top