Torna a : News

In Indonesia cresce la fiducia da parte delle imprese

venerdì 19 gennaio 2018

In Indonesia la fiducia delle imprese è ai massimi: l'indice di Ottimismo (BOI) calcolato da Dun & Bradstreet ha infatti raggiunto il 64.76% ed è in crescita di 8.52 punti rispetto al 56.16% del periodo precedente. Gli intervistati hanno manifestato grandi aspettative per l'inizio del nuovo anno, e ritengono di poter registrare importanti risultati in termini di crescita del volume di affari.

Dun & Bradstreet presenta i dati relativi alla fiducia delle imprese periodicamente, basandosi sulle previsioni di vendita e altri parametri chiave per calcolarne le performance future. Tra questi ci sono la profittabilità, il volume di vendite e nuovi ordini, i numeri relativi alla forza lavoro, i prezzi di vendita e stime relative all'inventario.

Per quanto riguarda l'Indonesia, le previsioni sono in linea con i dati macroeconomici che per quest'anno vedono una crescita economica vicina al 5.5% e condizioni stabili anche a livello finanziario. La domanda interna e gli investimenti sono in aumento, così come gli investimenti dall'estero spinti da un miglioramento del rating sulla sicurezza degli investimenti da parte di diverse agenzie internazionali.

Scarica l'analisi completa dalla Community!

Back to Top