Torna a : News

Economia USA: D&B prevede fino al 2017 una crescita lenta e costante

venerdì 4 dicembre 2015

Secondo le ultime previsioni effettuate da Dun&Bradstreet l'economia degli Stati Uniti chiuderà il 2015 con una crescita del 2,5%. Per il 2016 e il 2017 poi le stime prevedono tassi leggermente più alti, rispettivamente del 2,7% e del 2,9%.

Il driver più importante utilizzato da Dun&Bradstreet per stimare le prospettive a breve termine dell'economia americana è il D&B Small Business Health Index (SBHI), che misura la salute delle piccole imprese ed è calcolato tenendo conto il loro Stato dei Pagamenti, i tassi di fallimento e l'utilizzo dei canali di credito.

Tale indice SBHI è aumentato decisamente nel mese di settembre 2015, ultimo periodo rilevato. Prima di tale balzo c'è stata una sostanziale stagnazione durata tre mesi consecutivi, ma grazie a questa solida crescita di 1,5 punti il SBHI si attesta ora a 97,8, dato più alto registrato nel 2015.

E' quindi in atto un graduale miglioramento della situazione economica statunitense, ma le piccole imprese devono ancora affrontare venti contrari.

Per maggiori informazioni.

Back to Top