Torna a : News

D&B Country Insight Solutions: rischi e opportunità attorno al mondo

lunedì 5 ottobre 2015

Le soluzioni D&B ti permettono di identificare rischi ed opportunità di business in tutto il mondo: clicca su un qualsiasi paese presente sulla mappa sotto per visualizzarne il più aggiornato livello di rischio. E' possibile inoltre selezionare una data per approfondire i mesi precedenti.

I dati aggiornati a Settembre 2015 parlano di un ulteriore strato di rischio che, a causa degli ultimi eventi in Cina, si è aggiunto ai già complicati scenari a livello mondiale. Le previsioni di crescita economica per il 2016 continueranno quindi a vedere ulteriori revisioni al ribasso, e sarà una transizione che durerà diversi trimestri.

La mappa D&B consente mensilmente di valutare rischi e opportunità di 132 paesi in tutto il mondo: le soluzioni D&B sono in grado infatti di incrociare tutti quegli indici che riflettono il rischio o l'opportunità che i vari fattori su scala nazionale rappresentano per i pagamenti attesi ed il rendimento degli investimenti.

Inoltre queste informazioni vengono ulteriormente supportate da agenzie nazionali e internazionali, come il Fondo Monetario Internazionale, della Banca Mondiale e di altre organizzazioni multilaterali.

Dashboard 1

Back to Top