Torna a : News

Cyber Crime: ogni anno danni globali per oltre 500 miliardi di dollari

lunedì 2 marzo 2020

Con il diffondersi delle tecnologie digitali è cresciuta in modo estremamente significativo la dipendenza delle imprese da internet; parallelamente il cyber crime è sempre più diffuso e ogni giorno aumentano le imprese e organizzazioni che vengono colpite. Solo nell’ultimo biennio il tasso di crescita del numero di attacchi informatici gravi è aumentato di 10 volte rispetto al precedente (fonte: Rapporto Clusit 2019) e per il 2020 la minaccia informatica risulta il principale rischio percepito dalle aziende a livello mondiale (Allianz Risk Barometer 2020).

Quali sono i rischi concreti per le aziende?

  • Interruzione dell'attività e perdite di denaro per sanare la situazione, oltre ai mancati profitti
  • Danni di reputazione e perdita di fiducia da parte di clienti, fornitori e investitori
  • Sanzioni previste dal GDPR: fino a 20 milioni di euro oppure fino al 4% del fatturato

Per difendersi dai rischi legati al Cyber Crime CRIBIS lancia sul mercato Cyber Risk Report, un servizio di assessment immediato per conoscere il livello di esposizione di un’azienda al cyber risk e il dettaglio delle vulnerabilità sui propri domini e servizi; Cyber Risk Report è sviluppato in collaborazione con KYND, società londinese collegata al Gruppo CRIF e pioneristica nella gestione e difesa dai rischi informatici.

Con CRIBIS X puoi scoprire subito quanto sono vulnerabili i tuoi domini e quelli dei tuoi partner e capire come mitigare il rischi informatici… contattaci subito!

 

 

Back to Top