Torna a : News

Classifica Best Workplaces™ for Innovation - La classifica delle 15 Migliori Aziende per cui lavorare in Italia dal punto di vista dell'innovazione nel 2019

giovedì 12 settembre 2019

Dall'analisi sui pareri di oltre 40.000 collaboratori delle 136 aziende che in Italia hanno svolto l’analisi di clima, Great Place to Work® Italia presenta la classifica Best Workplaces™ for Innovation 2019. Si tratta dei 15 migliori ambienti di lavoro in Italia, la cui cultura aziendale favorisce maggiormente l’innovazione.

Il premio riconosce l’impegno e l’attenzione di queste organizzazioni nel disegnare strategie e pratiche che favoriscono l’innovazione, attraverso l’adozione di strumenti all’avanguardia e procedure rivolte tutti i collaboratori, costruendo un ambiente di lavoro in cui generare nuove idee diventa un fatto naturale e un obiettivo raggiungibile per tutti.

Il sondaggio raccoglie il feedback dei collaboratori sul loro ambiente di lavoro indagando ed analizzando le 5 dimensioni che definiscono il concetto complessivo di quello che il dipendente considera essere un great place to work. Richiedi gratuitamente lo Studio!

Le aziende premiate come “Best Workplaces™ Italia for Innovation 2019” sono le aziende che si sono distinte per il punteggio ottenuto sull’Innovation Index, basato sulle valutazioni dei collaboratori su aspetti dell’ambiente lavorativo considerati importanti indicatori di una cultura innovativa in azienda. I temi analizzati riguardano non solo le capacità dell’azienda di adattarsi ai cambiamenti necessari al successo dell’organizzazione e di celebrare le persone che sperimentano processi innovativi ma anche la tendenza a coinvolgere i propri collaboratori nelle decisioni strategiche, ad accogliere e ascoltare idee e suggerimenti e a riconoscere l’errore come un elemento naturale dell’attività lavorativa.

Questa classifica in conclusione riconosce l’impegno e l’attenzione delle aziende nel disegnare strategie e pratiche che favoriscono l’innovazione, attraverso l’adozione di strumenti all’avanguardia e procedure rivolte tutti i collaboratori, costruendo un ambiente di lavoro in cui generare nuove idee diventa un fatto naturale e un obiettivo raggiungibile per tutti. Richiedi lo Studio adesso!

Back to Top