Torna a : News

Business in Australia, difficoltà nel terzo trimestre 2017

mercoledì 5 luglio 2017

Dun & Bradstreet ha recentemente pubblicato l’indagine sulle aspettative di business in Australia per il terzo trimestre del 2017. Le interviste ai rappresentanti di diverse realtà del territorio hanno fatto emergere un’opinione generalmente pessimista riguardo alle previsioni per i prossimi mesi, caratterizzati da una prospettiva di crescita contenuta.

I dati di marzo registrano un calo dell’attività delle imprese pari al 37% che comprende vendite, profitti e capitale investito. Anche le previsioni non sono rassicuranti, infatti si parla di un calo del 18% per i prossimi mesi.

I ritardi nei pagamenti e i fallimenti sono in crescita e confermano la tendenza negativa di questo periodo e dei prossimi mesi. Anche il commercio al dettaglio è in difficoltà, tra gli intervistati del settore c’è pessimismo riguardo alla crescita prevista per la seconda metà di quest’anno.

Le cause individuate dagli intervistati sono riconducibili all’aumento delle vendite online dai paesi esteri e la carenza di forza lavoro specializzata utile ad aumentare la competitività delle imprese.

Scarica il rapporto completo Dun & Bradstreet!

Back to Top